.: FabulaNovaCrystallis :.

Kingdom Hearts: Birth by Sleep, parliamo dell'episodio della PSP XD

« Older   Newer »
  Share  
vitolano
view post Posted on 16/10/2009, 08:54




Dopo il primo titolo apparso circa 6 anni fa su PlayStation 2, la saga di Kingdom Hearts è entrata rapidamente nel cuore di molti videogiocatori, soprattutto grazie alla commistione tra personaggi Disney e Square Enix, oltre alle ambientazioni affascinanti e un gameplay sicuramente divertente. Questo gradimento è aumentato poi con il seguito e alcuni spin-off e, mentre l'annuncio del terzo capitolo ufficiale si fa ancora attendere, i possessori di Nintendo DS e PSP hanno di che gioire, visto che sono in arrivo un episodio dedicato per ciascuna console. In questo caso vi parliamo di Birth by Sleep, che raggiungerà il portatile Sony il prossimo anno e vedrà come protagonisti tre nuovi personaggi, Aqua, Ventus e Tera. A questo Tokyo Game Show abbiamo provato una sezione di gioco che vede controllare proprio quest'ultimo, e che parte da una foresta dove Tera, in possesso della famosa Keyblade, si trova a combattere alcuni tipi di Heartless, tutti già visti nei precedenti capitoli. Dopo diversi combattimenti abbiamo raggiunto una strada che porta ad un castello che sembrava essere quello de "La Bella e la Bestia" all'interno del quale la demo si è conclusa con un combattimento contro un boss dotato di alcune lame rotanti che venivano sfruttare sottoforma di diversi attacchi.

Birth by Sleep come impostazione ci è sembrato molto simile ai capitoli per PlayStation 2, sia nel gameplay che nella grafica. Quest'ultima davvero vicina a quella del primo capitolo, con un ambiente in tre dimensioni, fluidità perfetta e ottime animazioni ed effetti di luce, in linea quel buon colpo d'occhio che abbiamo già avuto con le precedenti produzioni di Square Enix per PSP.
Il sistema di controllo è stato adattato senza particolari problemi, con l'analogico demandato al movimento, i tasti dorsali per controllare la telecamera, e quelli frontali per il salto e i vari attacchi. Con la pressione contemporanea dei due dorsali è possibile invece "agganciare" un nemico particolare, mentre con la croce digitale si selezionano al volo i vari tipi di attacchi piuttosto che oggetti curativi e magie, che si applicano poi col tasto triangolo. I combattimenti rimangono quindi simili nelle caratteristiche, assolutamente in tempo reale e con grande spazio alla pressione dei tasti. Dal secondo capitolo proviene la possibilità di eseguire alcuni attacchi che prevedono poi la pressione al tempo giusto del tasto triangolo, in modo da rilasciare fendenti concatenati e maggiormente letali, oltre che spettacolari. Un'altra caratteristica, infine, è derivata dal fatto che dopo un certo numero di attacchi consecutivi si riempie una barra posta sulla destra e in alto al menu stesso, che aumenta di livello e va incidere direttamente sui fendenti "semplici", via via più potenti, e sul tipo di combo, che saranno più lunghe e finiranno con mosse specifiche di maggiore efficacia. Quest'ultima caratteristica si sposa perfettamente col cercare di rendere il gameplay un po' meno ripetitivo, perché da quel poco che abbiamo visto aumenta esponenzialmente la varietà degli attacchi, fermo restando l'impostazione che rimane molto incentrata sui combattimenti di stampo action alla stessa maniera di quelli degli altri episodi.

Fonte:multiplayer.it

Kingdom Hearts: Birth by Sleep - Trailer TGS 2008 sub ita

Kingdom Hearts Birth by Sleep Gameplay Part 1

Kingdom Hearts Birth by Sleep Gameplay Part 2


alcune voci dicono, che il gioco duri piu' di 40 ore, e probabilmente il gioco sara' diviso in 2 UMD

Sito ufficiale giapponese

PS:Dopo aver comprato Kingdom Hearts 358/2 per DS, anche questo dev'essere mio XD e Aqua mi attizza parecchio :wub: :D :P

Edited by vitolano - 22/10/2009, 11:23
 
Top
Off
view post Posted on 16/10/2009, 14:03




Ven già mi sta sulle zimbaue perchè assomiglia a Roxas e Roxas non mi piace! Terra non mi sembra granchè, mi chiedo che ci fa un adulto in mezzo a dei bambini attualmente.
Aqua forse è l'unico personaggio che mi attira.
(:/ voglio più impegno da parte di nomura nel disegnare i maschi, la sua originalità verso i "fighi" sta calando)

Il gioco se dura veramente 40 ore è perchè si deve rigiocare il gioco per tre volte diverse con i tre personaggi se vuoi capire bene bene la trama penso...
 
Top
vitolano
view post Posted on 16/10/2009, 14:06




CITAZIONE
Terra non mi sembra granchè, mi chiedo che ci fa un adulto in mezzo a dei bambini attualmente.

Perche' Aqua ti sembra una bambina? :shifty:
CITAZIONE
Aqua forse è l'unico personaggio che mi attira.

Fammi indovinare il perche':assomiglia a Lightning, con l'unica differenza che Aqua cia i capelli blu invece di rosa salmoneXDXD
CITAZIONE
(:/ voglio più impegno da parte di nomura nel disegnare i maschi, la sua originalità verso i "fighi" sta calando)

Forse li sta piu' a cuore disegnare donne bone che uomini fighi
CITAZIONE
Il gioco se dura veramente 40 ore è perchè si deve rigiocare il gioco per tre volte diverse con i tre personaggi se vuoi capire bene bene la trama penso...

mi sa che forse hai ragione.....ma al momento nn si sa niente dello svilupp della tramaXD
 
Top
~~~ L ~~~
view post Posted on 16/10/2009, 15:21




meglio le bone che i fighi e deve essere mio..Aqua somiglia leggermente a light non poi così tanto -.-'
 
Top
vitolano
view post Posted on 16/10/2009, 15:25




CITAZIONE (~~~ L ~~~ @ 16/10/2009, 16:21)
meglio le bone che i fighi e deve essere mio..Aqua somiglia leggermente a light non poi così tanto -.-'

quoto sulla tua prima risposta sulla sommiglianza, nn mi da di cosi' tanto leggermente.....prova a mettere a 3.13 del trailer e vedrai che la posa da battaglia sono (un pochino) uguali :*2hciyvr*:
 
Top
~~~ L ~~~
view post Posted on 16/10/2009, 15:37




Mah...comuqnue...il protagonista qui è Roxas?O_ò
 
Top
vitolano
view post Posted on 16/10/2009, 15:44




CITAZIONE (~~~ L ~~~ @ 16/10/2009, 16:37)
Mah...comuqnue...il protagonista qui è Roxas?O_ò

nn si e' capito bene chi e' il protagonista principale, per il semplioce motivo che nn sappiamo come sia il gioco, cioe': se sara' 1 storia pero' intrecendosi su ogno singolo personaggio(in questo caso 3) o sempre 1 storia pero' senza intreciandosi', potrebbero' avere tutti e 3 la stessa importanza di un protagonistaXD
EDIT:ecco una nuova scan da V-jump XD
SPOILER (click to view)


Edited by vitolano - 16/10/2009, 18:39
 
Top
Off
view post Posted on 16/10/2009, 23:02




No ma vito che mi stai a dir?

Aqua assomiglia a Lightning? Ma se sono completamente diversi a livello caratteriale. Dai Aqua di carattere è molto più femminile, solare, meno orgogliosa e altezzosa di Light.

Mi piace come design, anche se quelle due fibbie davanti al petto lo avrei evitato volentieri ehXD

E si per me Aqua è una bambina, cioè adolescente tiè. Ma vedere cmq un adulto come Terra in una storia così fiabesca a parlare di luce ed oscurità come una questione di vita e morte mi fa un po' ridere
Decisamente funzionava meglio con Riku.

Il protagonista dovrebbe essere Terra. Anche se puoi scegliere con chi iniziare. Da quel che so io, la storia è una, visti da tre punti diversi. Se si vuole un panorama completo si deve giocare con tutti e tre, ma mi chiedo se non è solo un diversivo per allungare la longevità del gioco e che non risulti poi ripetitivo :/
 
Top
vitolano
view post Posted on 17/10/2009, 07:40




CITAZIONE
Aqua assomiglia a Lightning? Ma se sono completamente diversi a livello caratteriale. Dai Aqua di carattere è molto più femminile, solare, meno orgogliosa e altezzosa di Light.

infatti io parlavo della somiglianza facciale e nelle sue acrobazie mi da un po' di Lightning XD
CITAZIONE
Mi piace come design, anche se quelle due fibbie davanti al petto lo avrei evitato volentieri ehXD

io no anzi, danno un tocco di..... :wub:
CITAZIONE
E si per me Aqua è una bambina, cioè adolescente tiè.

magari tutte le le quattordicenni avessero quel fisico :wub:, giusto che hai ragione nel dire che sembra un adolescente nonostante quel fisico......i giapponesi, anche ad una bambina di 8 anni, le disegnano un po' troppo prosperose (Excel Saga ultima puntata insegnaXD)
CITAZIONE
Terra in una storia così fiabesca a parlare di luce ed oscurità come una questione di vita e morte mi fa un po' ridere

quoto, ma ho visto di peggioXD
CITAZIONE
Il protagonista dovrebbe essere Terra. Anche se puoi scegliere con chi iniziare. Da quel che so io, la storia è una, visti da tre punti diversi. Se si vuole un panorama completo si deve giocare con tutti e tre, ma mi chiedo se non è solo un diversivo per allungare la longevità del gioco e che non risulti poi ripetitivo :/

Anch'io penso che Aqua sia la protagonista, ma nn penso che sara' possibile scegliere dall'inizio una singola storia, secondo me a seconda degli eventi della storia userai quel preciso personaggio, sarebbe troppo alla Sonic the hedgeogh della ps3, che nn mi e' piaciuto

Visto che siamo in tema, ho trovato questo video gameplay di Aqua XD

Kingdom Hearts Birth By Sleep, Gametrailers, Aqua Gameplay

Nn e' bellissima :wub: :wub: :wub: ?

Edited by vitolano - 17/10/2009, 09:37
 
Top
Off
view post Posted on 17/10/2009, 11:58




No non hai capito, invece da quel che ho capito io si può proprio scegliere già dall'inizio con quale personaggio vuoi iniziare.

Ma se parli di somiglianza facciale, Aqua mi sa più di Xion-> Kairi. Ma che ragionamento è?XD
 
Top
vitolano
view post Posted on 17/10/2009, 12:01




CITAZIONE
Ma se parli di somiglianza facciale, Aqua mi sa più di Xion-> Kairi. Ma che ragionamento è?XD

nn lo so, ma una scemenza al giorno la devo dire
 
Top
Vergil_93
view post Posted on 18/10/2009, 19:10




CITAZIONE (~~~ L ~~~ @ 16/10/2009, 16:37)
Mah...comuqnue...il protagonista qui è Roxas?O_ò

No, quello che ti sembra Roxas è Ven

Nomura, in una conferenza, ha dichiarato che, come tutti i Kingdom Hearts, avrà un finale segreto. Un giornalista ha chiesto a Nomura se sarà Kingdom Hearts 3, ma lui ha risposto "Il prossimo gioco è il prossimo gioco (ride)".

Edited by Vergil_93 - 18/10/2009, 20:27
 
Top
vitolano
view post Posted on 21/10/2009, 09:44




alcune scan da famitsu:
SPOILER (click to view)
imageimageimageimageimageimage

E intanto oggi Square Enix ha comunicato che Kingdom Hearts: Birth by Sleep vedra' la luce il 9 Gennaio 2010 in suolo giapponese. A questo punto non ci resta che attendere una release occidentale.

FONTE: spaziogames
 
Top
Vergil_93
view post Posted on 21/10/2009, 10:24




Belle anche se si capisce poco in alcune immagini
 
Top
Off
view post Posted on 21/10/2009, 15:08




Che palle, ma quanto si fa attendere sto gioco???O_o
 
Top
32 replies since 16/10/2009, 08:54   331 views
  Share